Site icon Il Corriere Del Web

Bolide avvistato il 5 marzo 2022 , ecco cosa è successo

C’è chi ha pensato a un meteorite, chi a una bomba, chi a un terremoto e chi semplicemente a una enorme stella cadente. Quello che è certo è che nella serata di sabato 5 marzo moltissimi italiani sono rimasti con il naso all’insù, tra lo spavento e lo stupore, e hanno osservato il passaggio di una palla infuocata nel cielo.

Il passaggio, e il conseguente avvistamento, di quello che si definisce “bolide” è avvenuto poco prima delle ore 20 del 5 marzo 2022, ed è stato avvistato in tutta la penisola, da Milano a Venezia, passando per Roma. Le segnalazioni, però, sono arrivate soprattutto dal centro Italia, tra Umbria, Emilia Romagna e Lazio. In Valnerina e nella zona di Norcia in molti hanno sentito anche un forte boato, e si ipotizza che il meteorite possa aver lasciato anche alcuni frammenti nella zona di San Benedetto.

Pochi secondi dopo il passaggio, i social network, in particolare Twitter, erano già impazziti. “Alle 20.01 ho visto un meteorite dell’asteroide 153 Hilda, una palla di fuoco. Stupendo”, ha scritto un utente da Venezia, ipotizzando, dunque, una spiegazione scientifica. “Mentre tornavo a casa ho visto un bolide spettacolare… la scia verde era bellissima. E terribile… visto il periodo, ho tremato…” scrive un altro utente sui social.

L’account Twitter “Il Mondo dei Terremoti” ha anche postato un video del passaggio, ripreso da una webcam a Cesena.

Exit mobile version