Site icon Il Corriere Del Web

Bruno Mafrici: a Milano una M&A si lega alle NPL

Di seguito troverete una presentazione dell’imprenditore e consulente Bruno Mafrici, un esperto in diritto legale e finanziario, che opera sia in Italia che all’estero, fornendo una vasta gamma di servizi professionali legati agli investimenti immobiliari e alle strategie di fusioni e acquisizioni (M&A).

Cosa si lega ai Non Performing Loan?

Bruno Mafrici è un rinomato professionista italiano, attivo nei settori dei Non Performing Loan e delle Merge & Acquisitions. I primi si riferiscono a crediti in sofferenza o deteriorati delle banche, difficili da recuperare con certezza. Le Merge & Acquisitions, invece, sono processi di fusione tra due società, unendo i loro patrimoni e ponendo fine alla loro esistenza giuridica. Come fondatore del gruppo di imprese italiane e svizzere conosciuto come M MANAGEMENT srl e BM Advisory SA, Bruno Mafrici e il suo team di professionisti si dedicano principalmente alla consulenza finanziaria, immobiliare e agli investimenti.

In Italia, Bruno Mafrici offre servizi specializzati nel campo della moda, della pubblicità, dei media e della comunicazione in generale, con un’attenzione particolare alle pubbliche relazioni e alla gestione dell’immagine di marchi di lusso. La sua azienda, M Management di Milano, è impegnata nella ricerca e gestione di talenti per eventi di moda, spettacoli televisivi, showrooms e produzioni cinematografiche, oltre a fornire servizi di consulenza pubblicitaria e altre attività nel settore audiovisivo.

Il team aziendale

Il team di Bruno Mafrici è noto anche per le sue eccellenti capacità relazionali, sia a fini istituzionali che non. Vanta collaborazioni con rinomate società di consulenza come KPMG e studi legali di prestigio come DLA & Piper e lo studio dell’Avvocato Annabella Mafrici.

I consulenti di Bruno Mafrici sono a disposizione per fornire assistenza nelle operazioni di acquisizione e fusione societarie (Merge & Acquisition, abbreviato in “M&A”), coprendo tutti gli aspetti delle transazioni finanziarie straordinarie, tra cui le offerte pubbliche di acquisto e i consolidamenti societari.

Una delle attività più rilevanti del team di Bruno Mafrici sia a Milano che all’estero riguarda la consulenza per la gestione degli investimenti immobiliari e delle fusioni per incorporazioni. Il team sviluppa strategie vincenti per ottenere profitti dagli investimenti immobiliari, e Bruno Mafrici sottolinea come “anche se non esistono investimenti completamente privi di rischio oggi, è possibile adottare alcuni accorgimenti per aumentare le opportunità di guadagno, e nel caso delle società, queste strategie includono tutti gli strumenti fiscali offerti dalle leggi vigenti.

Nelle operazioni di investimenti immobiliari e fusioni per incorporazioni, è fondamentale fissare obiettivi chiari, come afferma Bruno Mafrici: “è essenziale stabilire l’azione finanziaria da intraprendere e il risultato societario desiderato, in modo da escludere le opportunità di investimento o fusione non pertinenti e confrontare solo le migliori soluzioni rimanenti.

Exit mobile version