Site icon Il Corriere Del Web

Comunicato Stampa: SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino

Quattro imperdibili appuntamenti con altrettante autrici e autori, editor e non solo. Partiti a novembre 2023 proseguono fino a febbraio 2024 i nuovi COMICS HOUR di Scuola Internazionale di Comics di Torino, che rilanciano la grande collaborazione con Edizioni BD, uno dei più importanti editori di fumetto del panorama italiano.

L’appuntamento è per quattro giovedì sera, dalle 18:30 alle 20:30, nella sede di Scuola Comics in via Borgone.

Il secondo appuntamento è per giovedì 18 gennaio con un grande evento: la presentazione del secondo volume della serie di Caterina Bonomelli, intitolata SOTTOPELLE. Tutti avranno la possibilità di interagire con l’autrice e farsi firmare le copie del libro. L’ingresso è GRATUITO e aperto a tutti, ed è sufficiente prenotarsi scrivendo una mail a torino@scuolacomics.it

SOTTOPELLE ha per protagonista Morana Corvi, una giovane donna sulla bocca di tutti. Modella, influencer, strega e ambasciatrice dei diritti delle creature magiche. La sua vita fatta di eccessi sembra essere in costante ascesa finché, una notte, tutto inizia a precipitare. La notte in cui viene trovata accanto al corpo del suo fidanzato. Accusata di omicidio e negromanzia, viene inserita a forza in un programma di riabilitazione e spedita nell’ultimo luogo sulla terra in cui vorrebbe trovarsi: l’isola di Sentimento.

Prosegue quindi la collaborazione tra la Scuola e Edizioni BD. Si parlerà delle storie degli autori, dei processi creativi ma anche di quelli produttivi, grazie all’importante presenza di Editor e figure chiave dell’editoria. Un’occasione importante per capire come passare da studenti a professionisti.

Gli incontri si svolgeranno appunto nelle aule della sede di Torino di via Borgone, che accoglieranno sia gli studenti iscritti che tutti i curiosi e gli appassionati.

Exit mobile version