Site icon Il Corriere Del Web

Consigli per fare trading online su eToro

Etoro  è una società multinazionale, che fa del social trading e degli investimenti multi-asse la sua attività di riferimento. Le Isole Vergini Britanniche rappresentano il luogo dove rintracciare la sede legale di Etoro , che esplica soprattutto un servizio di carattere finanziario e di copy trading. La sede centrale di eToro, invece, si trova nel Distretto Centrale di Israele, mentre altri centri  si trovano in Gran Bretagna, negli Stati Uniti, a Cipro, nelle isole Seychelles e in Australia. Grazie ai consigli eToro, la piattaforma potrà essere usata da tutti i clienti, sia se specialisti del settore del trading online, sia se aspiranti trader alle prime armi esordienti nel comparto economico – finanziario. In questo modo, tutti potranno effettuare investimenti, acquisire nuove competenze, abilità e conoscenze nei settori dell’economia, della finanza e nei comparti affini. 

Come funzionano gli investimenti su eToro?

Con Etoro , gli investimenti sono semplici, immediati, veloci ed efficaci. Ma eToro come funziona? La piattaforma di eToro è particolarmente interattiva ed user – friendly, poiché permette di acquistare azioni ed effettuare investimenti secondo la modalità “zero commissioni” e con i minimi bassi. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di investire in azioni frazionarie. Un’azione frazionaria è una porzione di un titolo di borsa, come parte di un titolo completo. Le azioni frazionarie hanno il vantaggio di investire in base al capitale che effettivamente si desidera mettere a disposizione per acquisire le azioni frazionarie. In più, investire su Etoro  consente al cliente di diventare proprietario del bene e di ottenere i dividendi. Questi ultimi rappresentano il montante di soldi che una società, periodicamente, corrisponde ai suoi azionisti, usando gli utili o le riserve disponibili. I dividendi, però, vengono versati a seconda della partecipazione assicurata da ogni azionista all’interno della società. Per questo motivo, i soldi corrisposti varieranno sulla base delle azioni possedute. Inoltre, un investimento su eToro prevede un acquisto minimo di 10 $, ma con la possibilità di scegliere tra più di 2000 azioni, erogate da 17 borse. Gli investimenti di eToro avvengono in tempo reale, nei confronti di tutte le borse operanti nelle diverse parti del mondo. Inoltre, eToro assicura la modalità zero commissioni, per cui il cliente non sosterrà spese commissione per brokeraggio, né per negoziazione aggiuntiva nei confronti dei suoi investimenti per azioni. In più, zero commissioni evita il pagamento di commissioni relative alla gestione o all’amministrazione degli investimenti. Le fasi per fare investimenti in azioni a zero commissioni su eToro sono le seguenti: 

Gli investimenti  Etoro a zero commissioni sono disponibili per tutti i clienti eToro, ad eccezione degli investitori residenti negli Stati Uniti, Inoltre, gli investimenti zero commissioni non coprono alcune iniziative di investimento, quali quelle in CFD, noti anche come Contratti per differenza. Ad eccezione di questa limitazione, Etoro  non vincola i suoi clienti all’acquisizione di un certo numero di azioni a zero commissioni. Queste, inoltre, possono essere conservate per tutto il tempo che si desidera, senza alcun limite. Infine, ogni attività di investimento potrà essere effettuata unicamente all’interno della piattaforma di trading eToro, poiché non si potranno trasferire le azioni presso altri operatori o broker finanziari.

DISCLAIMER

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

 

Exit mobile version