Site icon Il Corriere Del Web

Earth Day 2022: occhi sulla Giornata della Terra

Si celebra oggi, 22 aprile, l’Earth Day, la Giornata della Terra che ricorre e si ricorda in questa data dal 1970 in tutto il mondo. Tantissime le iniziative nazionali e internazionali organizzate per questa ricorrenza. In occasione della 52ma Giornata della Terra, occhi puntati sui cambiamenti climatici. Il partenariato internazionale del progetto Food Wave, che ha come capofila il Comune di Milano, ha colto l’occasione per evidenziare il ruolo centrale che azioni coordinate e collettive sui sistemi alimentari possono giocare per invertire la rotta e ribadendo tutti i buoni propositi emersi nel corso della Presidenza italiana del G20.

A ricordare a tutti gli utenti online, poi, la Giornata della Terra, ci ha pensato anche Google. Il motore di ricerca, infatti, ha realizzato uno speciale Doodle proprio per sensibilizzare utenti e lettori in tema di cambiamento climatico. Per farlo in maniera incisiva, Google propone una serie di immagini riprese da Google Earth Timelapse e dedicate a una serie di località del Pianeta, per mostrare proprio come queste siano cambiate nel corso degli anni. Dal ghiacciaio del monte Kilimangiaro, in Tanzania, a quello Sermersooq, in Groenlandia.

Sul tema è intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che, attraverso un video celebrativo, ha sottolineato che “un ambiente sostenibile può significare un’economia più forte. Non sono in conflitto“. Il presidente americano ha, poi, evidenziato, l’importanza di investire in energia pulita per ridurre i costi per le famiglie e le imprese e creare milioni di posti di lavoro.

Exit mobile version