Site icon Il Corriere Del Web

Ecco My Sport e Salute, l’app che connette gli italiani allo sport

Pochi giorni fa, presso lo Stadio Olimpico di Roma, è stata presentata al pubblico l’App “My Sport e Salute”, progettata e realizzata da Sport e Salute Spa, con il supporto di Illimity Bank. La nuova piattaforma ha come obiettivo, spiegano gli sviluppatori, quello di “connettere gli italiani allo sport”. Infatti, My Sport e Salute è stata studiata proprio per incoraggiare e rendere più semplice l’accesso allo sport, mettendo a disposizione delle istituzioni e degli appassionati “la possibilità di contribuire e di utilizzare un hub comune per diffondere informazioni su qualsiasi disciplina sportiva interessata”. Inoltre, l’app desidera promuovere lo sport in tutte le sue forme ed incoraggiare ogni persona nell’assumere uno stile di vita salutare e corretto. My Sport e Salute è fruibile gratuitamente su tutti gli store digitali di ogni device elettronico ed è stato definito un vero e proprio “ecosistema virtuale”.

L’uso dell’applicazione è semplice e, con un pratico click, connette tutte le realtà sportive del territorio: Federazioni, Enti di promozione delle attività sportive, Discipline sportive associate, Associazioni benemerite, Gruppi sportivi di carattere civile e militare, più di 100000 associazioni e società sportive dilettantistiche e 14 milioni di tesserati. Inoltre, questo ecosistema virtuale è in grado di attivare un’interazione tra 7903 comuni italiani e 77000 impianti sportivi, perché gli appassionati di ogni età possano essere coinvolti in progetti sportivi a tutti i livelli. Ma l’app My Sport e Salute diventa anche un luogo virtuale per associazioni ed enti sportivi, che possono diffondere la loro fama e promuovere iniziative, attività e manifestazioni, raggiungendo un ampio numero di utenti. Anche gli appassionati e i praticanti dei vari sport potranno trarre beneficio dall’uso della piattaforma, perché essa metterà loro a disposizione il programma dei diversi eventi, la possibilità di acquistare biglietti per le diverse manifestazioni o di sottoscrivere abbonamenti, disponibili in base alle diverse esigenze degli utenti. L’applicazione, poi, include un sistema di  geolocalizzazione, un promemoria utile per programmare impegni ed appuntamenti sportivi e un mercato virtuale, dove gli utenti potranno acquistare, a prezzi calmierati, articoli e servizi legati ai comparti dello sport, della tecnologia, delle assicurazioni e della finanza. Sport e Salute sostiene anche i suoi utenti nel tenere sotto controllo le spese e mette a disposizione “un abilitatore dei pagamenti”, che funziona in modo autonomo, prescindendo dalla banca con cui il cliente intrattiene i suoi rapporti.

Vito Cozzoli, Amministratore Delegato e numero uno di Sport e Salute ha dichiarato che con l’app c’è il desiderio di ”riaccendere la passione sportiva e allargarne la base”. Consapevole che “la tecnologia ci può consentire un salto di qualità e mettere a frutto le opportunità che ci mette a disposizione”, Cozzoli ha sottolineato come l’applicazione sia la piattaforma “di tutti, dei cittadini, delle federazioni, degli Enti di Promozione, delle società di calcio professionistiche che si sono messe in gioco”. Ma soprattutto, ha evidenziato il presidente ed amministratore delegato di Sport e Salute “sarà l’app degli appassionati, dei praticanti e degli sportivi”. Soprattutto, Cozzoli, ricordando i grandi successi che hanno contraddistinto i colori azzurri in questo anno 2021 e mostrando fiducia per il progetto appena lanciato, ha dichiarato: “Se i successi estivi dello sport italiano sono la locomotiva dello sport italiano, l’app può essere un vagone che Sport e Salute mette a disposizione del treno della ripartenza. Eravamo pronti a mettere in atto questa applicazione, ma abbiamo preferito aspettare che la situazione si stabilizzasse, ora siamo pronti a lanciare questo progetto”.

Ad affiancare Sport e Salute nello sviluppo della piattaforma digitale omonima c’è Illimity Bank, che vanta una pluriennale esperienza nel settore “dello sviluppo di piattaforme digitali e dell’open innovation”. Corrado Passera, amministratore delegato dell’istituto bancario si è detto felice della collaborazione attivata con Sport e Salute, spiegando come Illimity Bank abbia messo a disposizione “la nostra piattaforma tecnologica e i nostri servizi più innovativi, come quelli di aggregazione e analisi dei conti correnti, ambito in cui la banca vanta importanti primati”. Ed assicurando il massimo sostegno a Sport e Salute, Passera auspica “il successo del progetto e la sua migliore diffusione”. Infine, l’app ha raccolto l’entusiasmo dei personaggi più noti del mondo dello sport, che si dicono entusiasti per il progetto e consapevoli che l’app contribuirà al rinnovamento e alla promozione dell’intero movimento sportivo in Italia e nel mondo.

Ivana Notarangelo

Exit mobile version