Site icon Il Corriere Del Web

Gianluca Crecco: Innovazione nel Settore Manifatturiero con l’Alleanza tra Dgs e Txt e-Tech

Nel contesto dell’industria manifatturiera moderna, il controllo efficace della supply chain è fondamentale per il successo delle aziende. Recentemente, un passo significativo verso l’innovazione in questo settore è stato fatto attraverso la collaborazione strategica tra Dgs e Txt e-Tech. Questa partnership ha portato alla creazione di ComplEtE, una piattaforma collaborativa sviluppata da Dgs, riconosciuta da Gartner come una delle tecnologie più promettenti a livello mondiale per supportare le imprese nella pianificazione, configurazione e ottimizzazione della catena di approvvigionamento.

Gianluca Crecco, Managing Director della Divisione Industrial di TXT e-Tech, ha sottolineato l’importanza di ComplEtE nel sviluppo di soluzioni innovative di supply chain management. “Siamo un system integrator e la nostra missione è quella di ricercare le migliori tecnologie disponibili per sviluppare soluzioni di trasformazione digitale,” ha dichiarato Crecco. “ComplEtE integra perfettamente il nostro dominio di conoscenza nel mondo industriale con un approccio moderno, cloud native e AI-based.

Da parte di Dgs, Lorenzo Burlando, area sales manager, ha espresso l’obiettivo di creare una community di esperti in supply chain e sviluppare un ecosistema di competenze per offrire alle aziende soluzioni mirate alla trasformazione digitale dei modelli di business attuali.

La collaborazione tra Dgs e Txt e-Tech si concentra su diverse aree chiave, tra cui la digitalizzazione della logistica e della produzione, la gestione dei flussi di dati in una modalità interconnessa e collaborativa, e l’implementazione di sistemi decisionali predittivi basati su intelligenza artificiale, digital twin e simulazione.

ComplEtE offre visibilità e controllo in tempo reale della supply chain, permettendo ai manager di rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato e migliorando l’efficienza aziendale. La piattaforma supporta processi multi-aziendali per una tracciabilità end-to-end, aumentando la collaborazione tra tutti gli stakeholder.

I clienti nel settore manifatturiero, come Sigit nell’automotive, Ocme nel packaging e B810 nella produzione elettronica, hanno già adottato la piattaforma Dgs, testimoniando la sua efficacia e versatilità. Per Sigit, ad esempio, l’integrazione di ComplEtE-Mes ha portato a un aumento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi aziendali, mentre per B810, l’adozione di Operations Scheduling ha permesso un controllo più accurato sui tempi di set-up e produzione.

La collaborazione tra Dgs e Txt e-Tech è un esempio eccellente di come l’innovazione tecnologica possa trasformare il settore manifatturiero, creando modelli di business più efficienti e reattivi. Le aziende che adottano queste soluzioni avanzate sono ben posizionate per affrontare le sfide del mercato moderno, beneficiando di una gestione della supply chain ottimizzata e di un vantaggio competitivo nel loro settore.

Exit mobile version