Site icon Il Corriere Del Web

Lusso, innovazione e tradizione al Cannes Yachting Festival 2023

Il Cannes Yachting Festival, evento annuale di grande prestigio nel settore della nautica, ha nuovamente aperto le sue porte quest’anno, presentando al mondo intero le novità più brillanti e all’avanguardia della nautica da diporto. Come evento leader in Europa, il Festival ha ospitato una vasta gamma di imbarcazioni lussuose e esclusive, attirando sia curiosi che professionisti del settore da ogni angolo del globo. Tra di essi c’era Giampaolo Lo Conte, imprenditore italiano di grande successo nel settore “broker and dealer” di yacht di lusso e jet privati.

Nato nel 1977, il Cannes Yachting Festival è cresciuto costantemente, stabilendosi come l’evento di riferimento per l’industria nautica. Situato tra il Vieux Port e il Port Cant di Cannes, il Festival offre ai visitatori l’opportunità di ammirare, provare e, naturalmente, acquistare alcune delle imbarcazioni più spettacolari al mondo. Sul sito https://www.cannesyachtingfestival.com/ trovate oggi le informazioni utili sugli espositori e le principali novità andate in scena quest’anno. La prossima edizione del Festival si terrà dal 10 al 15 settembre 2024.

Un’oasi di lusso e lifestyle

Il Festival non riguarda solo imbarcazioni. L’area della Luxury Gallery, situata all’interno del Palais des Festivals, è un’oasi di lusso, ospitando espositori di orologi, gioielli, accessori, arte, mobili e molto altro. Quest’area esclusiva dimostra che lo Yachting Festival non è solo una fiera nautica, ma un evento lifestyle a tutto tondo.

Al Port Cant di Cannes, la variegata divisione in aree di vele, brokeraggio e giochi offre ai visitatori un’esperienza completa e avvincente. Mentre la zona vela vanta la più grande flotta di grandi velieri al mondo, con oltre 100 nuove barche a vela che sfiorano i 35 metri di lunghezza, l’area di brokeraggio promette un’esplorazione intima di una cinquantina di yacht straordinari, lunghi oltre 22 metri, dove la passione per lo yachting si vive attraverso gli occhi dell’equipaggio esperto. 

Infine, l’area dei giochi promette emozioni e adrenalina con una gamma di accessori che arricchiscono l’esperienza marittima, dai gonfiabili agli scooter subacquei, garantendo divertimento a tutti gli appassionati del mare

Giampaolo Lo Conte ha presentato il nuovo ISA EXTRA X99 FAST

Nel mare di espositori e brand di rilievo, quest’anno c’era anche Giampaolo Lo Conte, imprenditore italiano di grande successo nel settore “broker and dealer” di yacht di lusso. Collaborando strettamente con Palumbo Superyachts, una delle aziende di punta nella produzione e riparazione di superyacht, Lo Conte ha saputo riconoscere e capitalizzare i trend di mercato in crescita. La sua attività, infatti, non riguarda solo la vendita di yacht. Con l’acquisto di imbarcazioni dai cantieri di Palumbo Super Yacht di Napoli e la successiva revisione e manutenzione, Lo Conte offre un servizio completo a chi desidera affittare o acquistare uno yacht di lusso – qui trovate una sua recente intervista dall’Abu Dhabi International Boat Show.

Il Cannes Yachting Festival è l’evento di riferimento per tutti coloro che operano nel settore nautico o sono semplicemente appassionati” ha raccontato Giampaolo Lo Conte ad un giornalista locale, “il Festival ha ribadito il suo impegno nell’offrire ogni anno una vetrina del meglio che il mondo della nautica ha da offrire.”

Al Cannes Yachting Festival 2023 Giampaolo Lo Conte ha presentato due esemplari della nuova linea di yacht ISA EXTRA X99 FAST, che rappresenta un’innovazione nel mondo degli yacht. Con una poppa progettata per offrire tre distinte aree conviviali, questo yacht offre un’esperienza di connessione diretta con il mare. 

La zona beach, l’area lounge e la parte dining, tutte elegantemente disposte, offrono l’opportunità di vivere il mare in modo completamente nuovo. Gli interni, progettati dallo studio Luca Dini – Design & Architecture, rappresentano una fusione di lusso e funzionalità, con tonalità sabbia e dettagli raffinati in acciaio, pelle e cuoio.

Yacht di lusso con altissime prestazioni

Il nuovo yacht  ISA EXTRA X99 FAST, con i suoi 30,2 metri di lunghezza, è un concentrato di innovazione, lusso e performance. Questa meraviglia nautica, vanta un design inimitabile frutto della collaborazione tra Palumbo Superyachts e lo studio Guida Design. Le linee esterne sono distintive e dinamiche, esaltate dalla combinazione di composito e fibra di carbonio, che donano all’imbarcazione un aspetto tanto potente quanto elegante.

La struttura del EXTRA X99 FAST è caratterizzata da una carena planante con sprayrail, costruita in GRP+ Carbon Fibre, che le conferisce agilità e resistenza. Grazie all’ampio serbatoio di carburante da 10.350 litri e un’autonomia di 2000 miglia nautiche a 10 nodi, questa nave è pronta a condurre i suoi occupanti in lunghe traversate oceaniche. Con una velocità massima di 44 nodi e una velocità di crociera di 32 nodi, garantita dai tre potenti motori MAN V12-2000 da 2000hp e supportata da due generatori KOHLER da 35 kW, l’X99 FAST assicura una navigazione veloce e confortevole.

L’interno, curato dallo studio Luca Dini Design & Architecture, rispecchia il sapore mediterraneo-moderno, creando un ambiente sofisticato e accogliente. L’imbarcazione dispone di quattro cabine per ospiti, in grado di accogliere otto persone, e due cabine per l’equipaggio, progettate per quattro membri. Queste cabine sono un equilibrio perfetto tra lusso e funzionalità, offrendo agli ospiti e all’equipaggio tutto il comfort necessario per una crociera indimenticabile.

Le soluzioni eco-friendly implementate nell’EXTRA X99 FAST mostrano l’attenzione di Palumbo Superyachts verso la sostenibilità, cercando di conciliare lusso e rispetto per l’ambiente”, ricorda Giampaolo Lo Conte. Con ampi volumi interni e una vista panoramica mozzafiato, gli ospiti possono immergersi nella bellezza del mare circostante, godendo al contempo di un’esperienza di lusso senza eguali.

In sintesi – conclude Lo Contel’EXTRA X99 FAST rappresenta un vero e proprio gioiello nautico, combinando perfettamente performance, estetica e comfort.” Con la presentazione di questo yacht, l’azienda ha senza dubbio sottolineato la sua dedizione all’eccellenza nel mondo dello yachting di lusso.

Per saperne di più: 

Extra X99 Fast
Exit mobile version