Site icon Il Corriere Del Web

Natale 2022, ecco le proposte di Netflix, Prime Video, Disney Plus e Apple

Natale è arrivato, e i servizi streaming on demand online sono già pronti per allietare questi giorni di festa con contenuti e titoli a tema. I cataloghi offerti ad appassionati ed abbonati sono ricchi di proposte, spaziando tra film e serie TV di ogni genere. Infatti, le piattaforme streaming offriranno storie romantiche e commoventi, ma anche molti contenuti di animazione, film per ragazzi e produzioni sul tema delle festività natalizie. Gli appassionati avranno l’imbarazzo della scelta. Infatti, Neflix, Prime Video, Disney Plus e Apple hanno approntato dei palinsesti natalizi in grado di soddisfare gusti e necessità del pubblico di ogni età. Vediamo alcune delle proposte più interessanti offerte da Netflix, Prime Video, Disney Plus e Apple TV per questo Natale 2022, ricordando che buoni titoli li trovate anche sul sito web Streamingcommunity.

Netflix

Netflix proporrà ad appassionati ed abbonati uno dei classici natalizi più conosciuti ed amati di sempre, “Scrooge, canto di Natale”. Ispirata alla narrazione di Charles Dickens, il celebre “Christmas Carol”, la produzione mette in scena un film di animazione, diretto da Stephen Donnely. Il protagonista del film è il burbero Scrooge che, a causa del suo carattere scontroso, vive in solitudine. Ma la notte di Natale riceve la visita di tre fantasmi, che rappresentano il presente, il passato ed il futuro. Da un classico ad una commedia romantica, il passo è breve. Infatti, Netflix manderà in scena anche “Falling for Christmas”, che ha come protagonista Linsady Lohan. Quest’ultima presta il volto a Sierra Belmont, una giovane e ricca ereditiera che, in seguito ad un’amnesia, avrà modo di comprendere il vero senso del Natale grazie alle amorevoli cure di Jack Russel, il proprietario di un B&B. Inoltre, su Netflix sarà possibile guardare anche “Natale con te”. La protagonista della storia è Aimee Garcia, che interpreta Angelina, una famosa cantante che, grazie alla complicità di una bambina e di suo padre, scoprirà un successo senza pari. “Il Diario Segreto di Natale” è un’altra produzione che Netflix ospiterà nel corso delle vacanze natalizie. Si tratta di una rom – com a tema, tratta dall’opera di Richard Paul Evans, intitolata “Finding Noel”. L’attore Justin Hartley interpreta lo scrittore Jake Turner che, in seguito alla morte della madre, torna al suo paese di origine per sistemare tutto quanto appartenesse alla donna. Qui fa l’incontro con una ragazza, alla ricerca della madre biologica. La produzione si annuncia commovente e toccante, in tema con i sentimenti del Natale. Infine, Netflix manderà in onda anche “Odio il Natale” e “Un Natale pieno di Graça”. “Odio il Natale” è in onda su Netflix già dallo scorso 7 dicembre. Si tratta di una serie TV tutta italiana, che ha come protagonista Gianna, una giovane infermiera. Per sottrarsi alle domande che, ogni anno, a Natale la sua famiglia le pone, in riferimento alle sue intenzioni di fidanzamento, Gianna decide di presentarsi alla cena con un fidanzato… Ma dovrà trovarne uno per riuscire nell’impresa. Infine, c’è “Un Natale pieno di Graça”, una commedia tutta brasiliana, sempre a tema natalizio. Il protagonista è Carlinhos che, tradito dalla fidanzata a poche ore dalla cena di Natale, decide di presenziare all’appuntamento in famiglia con Graça, che dovrà fingere di essere la sua compagna. Le avventure divertenti non mancheranno.

Prime Video

La piattaforma streaming online di Amazon, Prime Video, invece offre ai suoi abbonati la visione di “Improvvisamente Natale”, con Violante Placido e Lodo Guenzi. I due interpretano una coppia in crisi che, avendo deciso di separarsi, devono comunicare il fatto alla figlia, ma non sanno come poterlo fare. In aiuto alla coppia, arriva nonno Lorenzo che, per amore della bambina, si inventerà un Natale molto particolare. “Un regalo da Tiffany” è una divertente commedia degli equivoci, di cui gli abbonati di Prime Video potranno godere, per un momento di relax e divertimento durante le vacanze di Natale. Il film, che è tratto dal romanzo di Melissa Hill e ne porta il titolo, curato dalla regia di Reese Witherspoon, ha come protagoniste due sorelle, Rachel e Vanessa. Entrambe ricevono il regalo di Natale dai rispettivi fidanzati ma, al momento della consegna, qualcosa va storto e c’è uno scambio di doni. 

Disney Plus

Il Natale di Disney Plus coinvolgerà grandi e piccoli con la serie TV “Nuovo Santa Clause cercasi”. La produzione, organizzata in 4 episodi, narra la storia di Scott Calvin che, giunto all’età di 65 anni, ha deciso di abbandonare il suo ruolo di Babbo Natale. Ma, mentre va alla ricerca del suo sostituto, il protagonista, interpretato da Tim Allen, vivrà tante interessanti avventure insieme alla sua famiglia.

Apple TV

Apple TV, invece, ha inserito nel suo palinsesto una commedia musicale, “Spirited, Magia di Natale”, con Ryan Reynolds, nei panni di Clint Briggs. Questi è un uomo elegante e raffinato, ma molto solo. E, sulla scia di Scrooge in “Christmas Carol”, anche Briggs vivrà una notte di Natale molto coinvolgente e particolare. Infatti, si scontrerà con i fantasmi del suo passato, del suo futuro e del suo presente, per un’esperienza che gli cambierà profondamente la vita. 

Ivana Notarangelo

Exit mobile version