Site icon Il Corriere Del Web

Oscar 2022: Will Smith si scusa, “Coda” in sala

Fresco di premio Oscar come miglior film “Coda – I segni del cuore” arriva nelle sale cinematografiche italiane questa settimana. Tre nomination e tre vittorie per la pellicola, che ha vinto anche per la sceneggiatura di Sian Heder, che è anche la regista, e per l’attore non protagonista Troy Kotsur che è sordomuto proprio come il suo personaggio.

Coda“, infatti, sta per “Children of deaf adults”, dunque “figli di genitori sordi”, e racconta la storia della giovane protagonista, interpretata da Emilia Jones, figlia di genitori non udenti che lavorano come pescatori. La ragazza ha la passione per il canto, ma non vuole lasciare la sua famiglia con la quale comunica con il linguaggio dei gesti, e alla quale desidera fortemente trasmettere le sensazioni e le emozioni della musica.

Intanto, tornando al protagonista, non solo per il premio ricevuto, della notte degli Oscar 2022, Will Smith ha chiesto scusa a Chris Rock. L’attore ha scritto un lungo post sui social scusandosi con Rock per averlo schiaffeggiato sul palcoscenico degli Oscar. “Le battute a mie spese sono parte del lavoro, ma lo scherzo su un problema medico di Jada è stato troppo da sopportare e ho reagito emotivamente“, ha scritto il vincitore del premio Oscar per la sua interpretazione in “King Richard”. Will Smith ha poi definito il suo comportamento “inaccettabile e senza scuse“.

“Ho sbagliato e mi sento imbarazzato. Le mie azioni non sono indicative dell’uomo che vorrei essere“, ha concluso l’attore.

Exit mobile version