Site icon Il Corriere Del Web

Serie A TIM con “#IOLEGGOPERCHE'”

La Juventus in campo ad Empoli in uno degli anticipi del sabato pomeriggio, ma gli occhi di tutti sono spostati sulla domenica di Serie A, che nella decima giornata propone Napoli-Roma e Lazio-Inter. I bianconeri, trascinati dall’ottima prestazione dell’Old Trafford in Champions, vogliono ritrovare i tre punti, dopo il pareggio con il Genoa. Ma è alle spalle della Juventus che, domenica 28 ottobre, ci sono le vere sfide.

La squadra di Ancelotti ospiterà una Roma che rialza la testa in Coppa e zoppica in campionato.  Di Francesco e Ancelotti dovranno vedersela con cambi e problemi dovuti al turno di Coppa. Più in salita la strada dell’Inter che dovrà mostrare le sue vere intenzioni contro una Lazio in ripresa.

Napoli-Roma è soprattutto sfida Lorenzo Insigne-Edin Dzeko, decisivi in Coppa e pronti a confermarsi in campionato. Insigne ha prima steso il Liverpool, poi ammutolito i francesi del PSG, mentre in serie A ha segnato 6 gol in 8 gare. Dzeko (80 in 150 gare a Roma) viene da 5 reti in 3 partite di Champions. Nelle ultime due stagioni Napoli e Roma si sono incrociate vincendo in trasferta e perdendo in casa. Nel marzo scorso è finita 4-2 di marzo, sconfitta che ha spento le speranze scudetto della squadra di Sarri.

L’Inter è rientrata a Milano subito dopo la sconfitta, per 0-2, con il Barcellona in Champions League. La Lazio è, invece, tornata carica dalla vittoria per 3-1 in casa del Marsiglia in Europa League. Una “vittoria importante in una serata importante – ha detto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi – e contro un avversario fortissimo. L’unico rammarico è stato di aver chiuso il primo tempo in vantaggio di una sola rete. Volevamo l’impresa al Velodrome ed i ragazzi l’hanno fatta. Posso solo ringraziarli. Ora non c’è tempo di guardare indietro. Lunedì ci aspetta un’altra partita difficilissima, con l’Inter”.

Tra le altre sfide da tenere d’occhio, nella decima giornata di serie A, la Sampdoria giocherà a San Siro, sul campo di un Milan reduce dalla doppia sconfitta, derby contro l’Inter ed Europa League in casa contro il Real Betis. Gattuso è stato messo in discussione, e ha ammesso: “Noi imbarazzanti. Giusto che io venga messo in discussione”. Obiettivo, dunque, rialzare la testa contro i blucerchiati.

Non solo calcio, però, nel corso della decima giornata. La Serie A Tim, per il quarto anno consecutivo, scenderà in campo per ricordare l’importanza #ioleggoperché, grande progetto di solidarietà a favore delle biblioteche scolastiche promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Editori (AIE). C’è ancora tempo fino a domenica 28 ottobre per donare un libro a una scuola attraverso questo progetto. “La Lega Serie A, insieme ai propri club – si legge in una nota – ritiene importante la diffusione del libro tra le nuove generazioni e ricorderà in tutte le gare del prossimo turno l’importanza della creazione e dello sviluppo delle biblioteche scolastiche”.

Exit mobile version