Site icon Il Corriere Del Web

Ucraina: Anonymous supera censura con sms

Anonymous passa a un nuovo attacco, e per aggirare la censura e diffondere informazioni sull’invasione della Russia in Ucraina ha trovato un nuovo sistema di comunicazione. Informazioni e notizie anche ai cittadini russi possono arrivare, adesso, attraverso gli sms.

I messaggi inviati via cellulare sembravano un metodo di comunicazione superato, rispetto a Whatsapp e Telegram, ma per il collettivo rappresentano un ottimo mezzo di comunicazione.  Anonymous, infatti, ha lanciato il portale 1920.in che permette di mandare sms a numeri di telefono russi.

Una nazione che sta pagando un prezzo enorme per la vergognosa decisione del dittatore Putin di attaccare un’Ucraina indipendente con le forze armate. L’azione congiunta di tutti gli stati del mondo libero, in risposta all’aggressione della Russia, porterà al collasso dell’intero Paese”, si legge nel testo del sito, e a tutti viene chiesto di scrivere nei messaggi cosa sta succedendo in Ucraina.

Cari russi, i vostri media sono stati censurati. Il Cremlino sta mentendo. Migliaia di vostri soldati e fratelli ucraini stanno morendo in Ucraina. Scopri la verità sul web libero”, si legge in un esempio di sms da inviare ai cittadini russi.

Per chi non si fidasse di scrivere il proprio numero di cellulare sul web, Anonymous ha pubblicato anche una guida per mandare sms con numeri di telefono differenti.

La campagna di informazione è partita dall’account Twitter @YourAnonNews, dove recentemente vengono riportate tutte le attività dei gruppi hacker. Secondo il profilo AnonymousUK2022 sono già stati inviati 3 milioni di sms ai cittadini russi.

Exit mobile version