Site icon Il Corriere Del Web

Università Popolare degli Studi di Milano: le novità dell’offerta formativa

In questo articolo vi presentiamo il nuovo corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Attività Sportive dell’Università Popolare degli Studi di Milano. Si tratta di un corso che offre una solida formazione per professionisti versatili, capaci di creare programmi motori ludico-ricreativi, agonistici o rieducativi post-infortunio. I laureati sapranno collaborare con esperti dell’educazione, dello sport e della salute per promuovere il benessere individuale in ogni fase della vita.

Il XXI secolo è ricco di trasformazioni che portano l’uomo a conoscere sempre di più sè stesso e il mondo che lo circonda.

L’influenza della conoscenza scientifica nelle società contemporanee è ormai un luogo comune. La scienza è onnipresente. Elemento cruciale per la supremazia militare ed economica, fonte di alcuni tra i grandi dilemmi della nostra epoca, motore per lo sviluppo e la competizione capitalistica, straordinaria forza culturale, la scienza ha cambiato per sempre il nostro modo di produrre, di comprare, di spostarci, di comunicare. Ha contribuito a riorganizzare il lavoro, ridistribuire la violenza e la ricchezza, ridefinire l’ingiustizia e la demografia, ridisegnare le città e i mercati, plasmare le campagne e i mezzi di trasporto. La scienza ci rende liberi perché il modo, tipico del metodo scientifico, di osservare la realtà ci spinge a guardare il mondo con uno sguardo critico, a porci delle domande, a trovare soluzioni ai problemi, sperimentarle e analizzare il risultato. È necessario rivendicare ancora una volta l’estrema necessità di investire in maniera massiccia ed efficace nella scuola e nella ricerca. La pandemia ci insegna che questo non può essere più uno slogan vuoto di sostanza, perché rappresenta una necessità impellente per il presente e ancor più per il prossimo futuro.

Continua la presentazione della nostra offerta formativa. Oggi vi presentiamo il corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Attività Sportive. Il laureato saprà quindi operare sia per proporre programmi motori a carattere ludico-ricreativo, che agonistico o rieducativo post-infortunio. Saprà inoltre lavorare in collaborazione con altri professionisti dell’area educativa, sportiva e sanitaria mirando al mantenimento della salute e del benessere individuale nelle varie fasi della sua vita.

Corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Attività Sportive

Sin dai tempi antichi la scienza veniva usata anche nello sport, il supporto scientifico nello sport giochi ormai un ruolo molto importante nell’aiutare l’atleta, il tecnico, l’allenatore e il ricercatore a migliorare la prestazione sportiva.
Proprio per questo oggi parliamo della Laurea Triennale in Scienze Motorie e Attività Sportive: il corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Attività Sportive fornisce solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche per operare nella vasta area delle attività motorie e sportive. Un laureato di questo corso triennale può lavorare:

La partecipazione a questo corso consente di ricevere un Certificato Universitario di Alta Formazione con rilascio di 12 crediti formativi dell’Università Popolare degli Studi di Milano. 

* Questi crediti sono utilizzabili all’interno dei percorsi universitari correlati proposti dall’Università.

EVENTI

Cuba ed Italia a confronto
Evento svolto il 15 maggio presso la Sala Consiliare Municipio X a Ostia. L’evento intitolato: Cuba ed Italia a confronto. Diritti sociali e della famiglia. Con la partecipazione di: Danis Zumaquero III, Yuri Pérez Martínez, Ana María Álvarez Tabio, Giovanni Neri, Antonio Caliendo, Marco Noli Con questo ci teniamo a ricordarvi che l’Università Popolare degli Studi di Milano da cinque anni ha un accordo bilaterale con l’università dell’Avana di Cuba.

RASSEGNA STAMPA

3 consigli per studiare efficacemente all’Università Popolare di Milano  

Ecco alcuni suggerimenti e consigli per aiutarti a studiare in modo efficace e a massimizzare il tempo all’università telematica tra libri e lezioni da seguire online.
La gestione del tempo è una delle abilità più importanti che puoi apprendere quando frequenti l’università.

Exit mobile version