Site icon Il Corriere Del Web

Web Marketing Festival, ecco le novità dell’edizione 2022

Da oggi, giovedì 16, fino a sabato 18 giugno 2022, presso la Fiera di Rimini, si terrà la 10/a Edizione del Web Marketing Festival, la più grande kermesse sull’Innovazione Digitale. Condotto da Cosmano Lombardo, presidente e fondatore del WMF, con il supporto di Natasha Stefanenko, Anna Safroncik e Diletta Leotta, il Festival si preannuncia ricco di ospiti, show, manifestazioni ed eventi, riuscendo a riunire appassionati ed esperti nel campo dell’innovazione tecnologica.

In particolare, il Web Marketing Festival ha come obiettivo la promozione, l’ottimizzazione e lo sviluppo della cultura, della formazione e delle tecnologie, sia a livello nazionale che internazionale, mescolando svago, formazione, scoperte, divertimento e occasioni di lavoro. E se nel 2021 il Web Marketing Festival ha contato la presenza di oltre 24.000 partecipanti, coinvolgendo soggetti privati, startup e aziende di tutto il mondo, l’edizione 2022 prevede già la realizzazione di ben 100 manifestazioni, 77 workshop focalizzati su formazione, business, incontri B2B, networking, cultura, insieme a concerti, spettacoli ed intrattenimento, che vedranno coinvolti più di 600 speaker e molti ospiti. Al centro del WFM 2022 ci saranno soprattutto tematiche legate all’Intelligenza Artificiale, al Deep Tech & Innovation, al Digital Transformation, al Web Marketing, alle tematiche ambientali, professionali ed occupazionali, all’Inclusione sociale e territoriale, al volontariato, all’Istruzione e alla ricerca, alla  Comunicazione, al Management, al Design, al Media Production, Cinema e spettacolo, al Giornalismo ed editoria e ai Videogames.

Curiosità ed aspettative si concentreranno sicuramente sulla presentazione di Sophia, il robot dalle sembianze umane più innovativo al mondo e proveniente da Hong Kong, il cane meccanico della Boston Dynamic e il robot a servizio del nucleo artificieri della Polizia di Stato. Molti saranno anche gli ospiti, tra cui è possibile menzionare il creatore dello SPID Stefano Quintarelli, l’atleta paralimpico Roberto Zanda, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, l’editorialista del Corriere della Sera Goffredo Buccini, l’attivista e nipote di Nelson Mandela, Siyabulela Mandela, il direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia Giorgio Metta, il professore e sociologo Domenico De Masi, il regista Pupi Avati, Irama e molti altri. Il programma completo della tre giorni del WFM 2022 è disponibile al sito ufficiale, mentre biglietto per l’accesso e la partecipazione al Festival è acquistabile dalla pagina riservata all’indirizzo https://acquista.webmarketingfestival.it/?pid=4069&go=1

Ivana Notarangelo

Exit mobile version