Site icon Il Corriere Del Web

Amazon Prime Video: novità su prezzi e contenuti

Da qualche settimana, attraverso l’inoltro di un messaggio informativo, Amazon Prime Video ha avvisato i suoi clienti che, prossimamente, i piani di abbonamento sottoscritti saranno toccati da un importante rincaro, frutto di una revisione dei listini, in corso già per le altre piattaforme streaming on demand concorrenti. Amazon Prime offre un piano di abbonamento mensile, uno annuale e la tariffa speciale dedicata agli studenti, grazie all’offerta Amazon Prime Student.

Entrando maggiormente nel dettaglio e stando alle prime informazioni fornite dal team Prime, la tariffa mensile andrebbe a costare 4,99 euro, aggiungendo 1 euro per ogni rinnovo ai 30 giorni. L’abbonamento annuale, invece, costerà ben 15 euro in più, passando dagli attuali 35,99 euro ai 49,99 euro, da versare alla scadenza dei 365 giorni di servizio. Anche la tariffa speciale dedicata agli studenti, Amazon Prime Student, non sarà esente dai rincari di listino. Seppur questa categoria di clienti fruirà ancora di un piano agevolato (la metà di un abbonamento classico), il servizio passerà da un costo di 18 euro ad una quota di 25 euro, con un +7 euro di incremento.

Nonostante queste novità, Amazon Prime Video non modificherà la selezione di programmi, contenuti per adulti e bambini, film, sport, serie TV e docuserie al momento nel palinsesto della piattaforma streaming. Inoltre, i clienti Prime potranno ancora fruire delle spese di spedizione gratis per l’acquisto di oltre 2 milioni di articoli scelti su Amazon, di uno spazio di memorizzazione illimitato per archiviare le foto e di musica in quantità da ascoltare su smartphone ed altri device mobili.  

Ivana Notarangelo

Exit mobile version