Site icon Il Corriere Del Web

Blog DTCoin: nuove tecnologie per il metaverso

Dopo un ultimo periodo in cui il metaverso veniva “accusato” di non apportare alcuna novità, sono in arrivo due mosse che stanno riaccendendo l’entusiasmo tra gli amanti del settore. Da un lato c’è Meta, pronto al lancio del suo nuovo visore, il Quest 3, mentre dall’altro c’è la Apple, con il suo primo accessorio dedicato alla realtà virtuale, il RealityPro. Vediamo di cosa si tratta insieme ai ragazzi di DTCoin, parte dell’universo di DTSocialize, l’azienda fintech fondata da Daniele Marinelli. 

Il nuovo Quest 3 di Meta

Del nuovo visore realizzato da Meta ne ha parlato il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, grazie alla prova di un prototipo. Questo nuovo visore è stato annunciato dal proprietario di Meta, Mark Zuckerberg, ed arriverà il prossimo autunno. Esso si basa sulla piattaforma Snapdragon e, rispetto al modello precedente, è più sottile del 40%, più comodo da indossare ed offre una risoluzione ben più elevata. Il visore Quest 3, inoltre, offre un design più leggero e meno ingombrante anche rispetto agli attuali Quest Pro, basandosi su un utilizzo minore di plastica e più materiali simili al tessuto. 

A livello tecnico, invece, verranno migliorate anche le fotocamere, che consentiranno di visualizzare l’ambiente reale circostante anche senza togliere i visori, e verranno utilizzate tecnologie in grado di analizzare nel miglior modo possibile la profondità nei mondi digitali, in modo tale da offrire un’esperienza verosimile all’utente. Gurman, dopo la prova, si è detto estremamente soddisfatto e colpito da questo nuovo visore, che senza dubbio rappresenta un notevole passo avanti rispetto alla versione precedente.

Potrebbero anche interessarti:

daniele marinelli dtcoin

dtcoin dtsocialize

dtcoin ushare

ushare dtcoin

daniele marinelli dtcoin

dtcoin

Metaverso: il RealityPro di Apple

Parlando invece dal lato Apple, il 5 giugno e’ stata programmata la conferenza degli sviluppatori con l’evento “WWDC 2023“, con la presentazione ufficiale del RealityPro. Dopo anni in cui se ne è parlato con insistenza, il team della Mela dovrebbe essere finalmente pronto a svelare qualche dettaglio in più su questo progetto, anche se la data di lancio sul mercato verrà finalizzata entro la fine dell’anno

L’idea di Apple è chiara: posizionare questo prodotto come un oggetto innovativo per i videogame. In queste ultime ore, da parte del fondatore della società di sviluppo Hello Games Sean Murray, sono iniziate ad essere postate su Twitter alcune emoticon proprio della mela. Secondo alcuni esperti si tratta di un modo per riuscire ad anticipare il prima possibile il lancio del nuovo progetto più importante da parte dell’azienda, No Man’s Sky, proprio su RealityPro. Parliamo di un videogioco di simulazione spaziale che inizialmente fu sviluppato per PlayStation 4 e PC. Lo scorso anno, la stessa Apple utilizzò No Man’s Sky per riuscire a dimostrare tutte le qualità del suo nuovo processore M1 sui Mac aggiornati.

Il metaverso viene definito come un luogo interconnesso di mondi digitali che, solitamente, sfrutta la tecnologia blockchain per offrire un mezzo utile ad interagire con contenuti e soggetti. Ogni metaverso varia in base alla portata e alla funzione, anche se quasi tutti hanno dei token digitali che servono per alimentare l’economia interna e per implementare le varie funzionalità. Quelle che vengono definite le “migliori criptovalute” basate sul metaverso hanno dei rendimenti stratosferici per gli investitori e la nuova generazione di token è attualmente in fase di sviluppo. Vediamo quindi quali sono le criptovalute più interessanti del 2023.

Continua a leggere nel blog di Daniele Marinelli: le criptovalute più interessanti del 2023

Di seguito quelle che sono state definite dagli esperti come le migliori criptovalute del 2023.

AiDoge (Ai)

AiDoge unisce il mondo del meme con le criptovalute basate sull’intelligenza artificiale, e lo fa attraverso una piattaforma rivoluzionaria. Queste mosse l’hanno portata ad essere una criptovaluta all’avanguardia ed in continua crescita. L’aumento di monete come Pepe Coin, The Graph, Singularity e Conflux ha anche rafforzato la proposta di questa innovativa criptovaluta ed attualmente i token vengono venduti ad un tasso di prevendita di soli $ 0,000026 USDT, anche se si tratta di un tasso destinato ad aumentare. Come possiamo leggere anche sul whitepaper di AiDoge, tramite questa piattaforma viene sfruttata l’intelligenza artificiale per generare meme di tendenza.

Launchpad xyz (LPX)

Launchpad xyz è un progetto cripto molto interessante, nato per semplificare l’accesso al mondo del Web3. Il suo ecosistema offre diversi strumenti, tutti basati su Web3, come NFT, giochi e token. Il token principale di questo ecosistema si chiama LPX e viene utilizzato per i pagamenti, ma anche per riscuotere ricompense. Ad oggi si possono acquistare token LPX, grazie al presale, a prezzi molto scontati. Questa prevendita è suddivisa in 10 fasi, e ad ognuna di queste fasi il costo del token subirà un leggero aumento. Per questo motivo, acquistare i token nelle prime fasi potrebbe rivelarsi una mossa estremamente conveniente per gli investitori.

EcoTerra (ECOTERRA)

Un altro progetto molto interessante in ambito crypto è EcoTerra, che si inserisce perfettamente nei servizi di riciclo delle materie prime. EcoTerra, infatti, vuole essere la piattaforma di assistenza al riciclo e che consente anche di guadagnare. Il suo utilizzo è semplice, bisogna scaricare l’app e scansionare le etichette dei contenitori da riciclare, come le lattine di alluminio o le bottigliette di plastica. A questo punto entrerà in funzione il database di ECOTERRA, che andrà a rilevare il materiale scansionato e indicherà all’utente il punto di riciclo più vicino. Una volta riciclato il materiale verrà rilasciata una ricevuta che andrà caricata sulla piattaforma per ottenere gli ECOTERRA token.

Exit mobile version