Site icon Il Corriere Del Web

Eurovision Song Contest 2022, anche Laura Pausini tra i presentatori

Dal 10 al 14 maggio prossimi, Laura Pausini affiancherà Mika e Alessandro Cattelan sul palco dell’Eurovision Song Contest di Torino. È stata la stessa cantante di Solarolo a darne l’annuncio, con un tweet, nel giorno del 1° Maggio. Postando, infatti, una foto che la ritrae con Cattelan e Mika, la Pausini ha cinguettato: “Oggi finalmente ci rivediamo per la prima volta dopo Sanremo! Proprio nel giorno della #festadeilavoratori! Non vedo l’ora di cominciare e stare 15 giorni sempre insieme! Buon @EurovisionRai @Eurovision Amici miei @alecattelan @mikasounds”.

Ma la conduzione della kermesse musicale nel capoluogo piemontese non sarà l’unico evento che vedrà protagonista la cantante italiana in questo 2022. Infatti, dallo scorso 7 aprile, su Amazon Prime Video, è disponibile il film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, fruibile dagli utenti del servizio streaming in tutto il mondo. La produzione è nata grazie ad un’idea della stessa cantante, supportata da Ivan Cotroneo, che ne ha scritto il testo ed è il regista del film, e da Monica Rametta.

“Laura Pausini – Piacere di conoscerti” nasce come una riflessione su una domanda molto precisa: come sarebbero andate le cose e cosa sarebbe avvenuto se in quel lontano 1993 la cantante non si fosse piazzata sul primo gradino del podio del Festival di Sanremo? Allo stesso tempo, la produzione, attualmente in onda su Prime Video, rappresenta un’opportunità per fan, appassionati e curiosi di conoscere i particolari più inediti della vita privata e professionale dell’artista di Solarolo.

Ivana Notarangelo

Exit mobile version