Site icon Il Corriere Del Web

Facebook si fa in due: ecco le novità in arrivo

Facebook si “divide” in due e, presto, si presenterà in versione rinnovata a tutti i suoi utenti. Ad annunciare il cambio di passo, proprio il fondatore della piattaforma, Mark Zuckerberg che, in un video, ha illustrato le novità in cantiere.

La prima sorpresa accoglierà gli iscritti già all’accesso quando, nella pagina principale, troveranno Storie, Reels e tanti contenuti studiati ad hoc, in base alle esigenze dell’utente, grazie all’attività dell’algoritmo di Facebook. Questa prima sezione, dunque, sarà riservata principalmente ai creatori di contenuti digitali, in quanto il social sta verificando la possibilità di avvicinarsi al modello già offerto da TikTok.

La seconda sezione di Facebook, invece, offrirà la classica timeline, caratterizzata dalla presenza dell’immagine di un orologio. Qui, sfruttando l’ordine cronologico, l’utente potrà visualizzare quanto postato dai suoi amici virtuali, i contenuti presenti nelle pagine seguite e pubblicati dai Gruppi, dal più recente al più datato, con la possibilità di impostare filtri, in base alle proprie preferenze. Ma, stando alle anticipazioni giunte, da questa nuova timeline di Facebook scompariranno i contenuti contrassegnati come “consigliati”. Al momento, però, non sono state diffuse ulteriori informazioni, né il team di lavoro di Menlo Park ha svelato i tempi di attesa per l’arrivo di questa interessante novità per il social di Zuckerberg.

Ivana Notarangelo

Exit mobile version