Site icon Il Corriere Del Web

The Car of the Year 2021: vince la Toyota Yaris

La Toyota Yaris è “The Car of the Year 2021“, l’auto dell’Anno 2021. Ad annunciarlo gli organizzatori del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, al termine di una cerimonia trasmessa in streaming. “Un degno vincitore per l’edizione di quest’anno, che ha meritatamente trionfato ‘scontrandosi’ contro altri sei marchi top-class” ha detto Frank Janssen, presidente di ” The Car of the Year”, dopo aver annunciato il verdetto, si legge in una nota del salone. La Toyota Yaris è stata premiata da una giuria composta da 59 giornalisti esperti di automobilismo, provenienti da 22 paesi, che hanno selezionato l’auto vincente tra sette modelli arrivati in finale dopo il primo turno.

Questi i risultati completi delle sette auto finaliste di “The Car of the Year 2021”:
Toyota Yaris: 266 punti
Fiat Nuova 500: 240 punti
Cupra Formentor:
239 punti
Volkswagen ID.3 .:
224 punti
Škoda Octavia:
199 punti
Land Rover Defender:
164 punti
Citroën C4:
143 punti.

E’ un grande onore per Toyota ricevere questo riconoscimento, e desidero ringraziare la giuria – ha commentato Matt Harrison, Vicepresidente esecutivo di Toyota Motor Europe – Vorrei anche cogliere l’occasione per evidenziare la passione dei nostri team di sviluppo in Europa e Giappone. Questa è la migliore Yaris mai realizzata e, proprio come nelle intenzioni di Akio Toyoda (Ceo della Toyota, ndr), sta già facendo sorridere i nostri clienti”.

The Car of the Year 2021” è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito delle quattro ruote. Assegnato dal 1964, quest’anno è stato annunciato nel corso di una particolare cerimonia in streaming. Tradizionalmente il premio veniva annunciato nel corso delle giornate di apertura alla stampa del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ma, come accaduto già nel 2020, anche l’edizione di quest’anno del Salone è stata cancellata a causa della pandemia. La cerimonia di premiazione “The Car of the Year 2021” è stata sostenuta dal Touring Club Switzerland TCS, che quest’anno celebra il suo 125/o anniversario.

Exit mobile version