Site icon Il Corriere Del Web

Mark Zuckerberg in Italia, ecco perchè

Vacanze e relax, ma anche molti incontri di lavoro, per parlare di metaverso e del futuro di Internet. Mark Zuckerberg è stato alcuni giorni in Italia, con ultima tappa a Roma dove ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro per la trasformazione digitale Vittorio Colao.

Un incontro e un confronto per “valorizzare i punti di forza del paese nei settori tecnologico e del design e identificare futuri investimenti”.

Nei giorni scorsi il fondatore di Facebook aveva incontrato anche il presidente di EssilorLuxottica Leonardo Del Vecchio e alcuni esponenti del settore della moda e del lusso. “Per dare vita al metaverso sarà necessario uno sforzo congiunto tra aziende, mondo politico e società civile. Siamo lieti di aver potuto discutere le opportunità’ culturali, sociali ed economiche che il metaverso porterà all’Italia e non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione“, ha spiegato Zuckerberg,

A Milano Zuckerberg ha incontrato anche Federico Marchetti, patron di Yoox, Brunello Cucinelli, Lorenzo Bertelli di Prada, Diego Della Valle di Tod’s.

Exit mobile version