Oscar 2022 il 27 marzo: candidati e favoriti

Oscar 2022 il 27 marzo: candidati e favoriti

Fervono i preparativi per la 94a edizione degli Academy Awards. La serata degli Oscar 2022 si terrà domenica 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. Un ritorno alla “normalità” attesissimo dopo l’edizione 2021 decisamente sottotono. La cerimonia, in Italia, sarà trasmessa, come tradizione, in diretta su Sky: alle 00.15 collegamento su Sky Cinema Oscar, Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

I nomi più attesi sono quelli di Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes, le tre conduttrici della serata, mentre tra le star che dovrebbero distribuire i premi ci sono Bill Murray, Lady Gaga, Kevin Costner, Samuel L. Jackson, Zoe Kravitz, Anthony Hopkins, solo per citarne alcuni.

Le dieci pellicole in lizza per la statuetta al miglior film sono: Belfast, regia di Kenneth Branagh, I segni del cuore (CODA), regia di Sian Heder, Don’t Look Up, regia di Adam McKay, Drive My Car (Doraibu mai kā), regia di Ryūsuke Hamaguchi, Dune (Dune: Part One), regia di Denis Villeneuve, Una famiglia vincente – King Richard (King Richard), regia di Reinaldo Marcus Green, Licorice Pizza, regia di Paul Thomas Anderson, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (Nightmare Alley), regia di Guillermo del Toro, Il potere del cane (The Power of the Dog), regia di Jane Campion, West Side Story, regia di Steven Spielberg. Tutte le altre nomination sono consultabili qui.

Tra i favoriti, The Power of the Dog è spesso citato come miglior film e il miglior regista per Jane Campion, ma ci sono possibilità anche per CODA, protagonista ai Producer’s Guild Awards. Will Smith appare favorito come miglior attore (“King Richard”), Jessica Chastain come migliore attrice (“The Eyes of Tammy Faye”), Troy Kotsur come miglior attore non protagonista (“CODA”) e Ariana DeBose come migliore attrice non protagonista (“West Side Story”).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: