BB Competition all’arrivo del Rally di Roma Capitale: Liberato Sulpizio è ottavo nel confronto tricolore

BB Competition all’arrivo del Rally di Roma Capitale: Liberato Sulpizio è ottavo nel confronto tricolore

BB Competition ha archiviato un altro impegno di spessore, condividendo con Liberato Sulpizio uno dei palcoscenici più esclusivi, quello offerto dal Rally di Roma Capitale. La scuderia spezzina ha concluso l’appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally rendendosi compartecipe della ottava posizione assoluta conquistata da Liberato Sulpizio, portacolori che ha concluso sesto nel confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione. 

Al volante della Hyundai i20 N Rally2 schierata dal team Friulmotor, affiancato per la prima volta da Manuel Fenoli, il driver laziale ha accusato la posizione di partenza, legata alla validità dell’evento, essendo costretto a superare diversi avversari nel corso delle prove speciali più lunghe. 

“Una gara sicuramente molto difficile – il commento di Sulpizio a fine gara – partire in quella posizione non è stato facile, soprattutto il primo giorno ed in virtù delle condizioni proposte dalle prove speciali. Abbiamo dovuto superare anche quattro, cinque equipaggi nei tratti più lunghi. Peccato per i quattro minuti persi sulla Subiaco della domenica, a causa dell’allentamento di un connettore del vano motore, dovuto forse alle alte temperature. Purtroppo ci ha penalizzato sia nelle dinamiche di campionato, sia a livello mentale. Dopo questo inconveniente, comunque, non ero più mentalmente pronto per correre, di conseguenza abbiamo soltanto cercato di mantenere la posizione, di recuperare qualcosa nell’assoluta e massimizzare il risultato. Siamo sicuramente contenti, comunque, di essere arrivati alla fine senza problemi, senza danni, senza forature. Siamo stati attenti, il livello degli italiani ma anche degli altri del campionato europeo è altissimo, siamo contenti di essere stati insieme a loro.

Tengo a ringraziare la BB Competition e tutti quanti i partner e gli sponsor che ci hanno permesso di essere presenti, la Friulmotor perché Marco e Mattia lavorano sempre tantissimo per noi, tutti i ragazzi del team”.