Disney+ streaming: uscita in Italia e catalogo completo

Disney+ streaming: uscita in Italia e catalogo completo

Disney+ sta arrivando anche in Italia. Dopo il suo lancio negli Stati Uniti lo scorso 12 novembre, la piattaforma streaming di Disney sarà disponibile anche in Italia dal prossimo marzo 2020. Il catalogo vastissimo che comprende serie tv, film, documentari ed altri contenuti d’intrattenimento farà sicuramente concorrenza ad altre piattaforme come Amazon Video e Netflix. Disney+ è uno dei più importanti servizi a pagamento di streaming e comprende solo ed esclusivamente contenuti di proprietà della The Walt Disney Company. In attesa del suo arrivo anche in Italia, ecco i contenuti presenti nel catalogo statunitense che saranno, molto probabilmente, presenti anche nella versione italiana.

Per quanto riguarda i Film Disney, i film d’animazione presenti sono: Biancaneve, La sirenetta, La bella e la bestia, Pinocchio, Fantasia, Dumbo, Bambi, Cenerentola, La spada nella Roccia, Robin Hood, Peter Pan, Il libro della giungla, Aladdin, il Re Leone, Pocahontas, La carica dei 101, La principessa e il ranocchio, Hercules, Atlantide, Le follie dell’imperatore, Chicken Little, Lilli e il vagabondo, Estremamente Pippo, Lilo e Stitch, Il pianeta del tesoro, Bolt, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, Zootropolis e Frozen. 

Oltre ai grandi film d’animazione sono presenti nel catalogo anche dei film live action originali tra cui: il remake di Lilli e il vagabondo, Stargirl, Timmy Failure, Togo, Noelle e i film usciti al cinema come Le cronache di Narnia, Dumbo, Alice In Wonderland, La saga Pirati dei Caraibi, i tre film di High School Musical, Mary Poppins, Nightmare before Christmas, Hocus Pocus, Miracolo sulla 34esima strada, Tutti insieme appassionatamente, Tron, Tron:Legacy. Nel catalogo sono presenti anche i film della Pixar come: Toy Story, A bug’s Life, Monsters and co e Monsters University, Alla ricerca di Nemo, Wall-E, Gli incredibili, Cars, Ribelle, Inside Out, Alla ricerca di Dory.

Su Disney+ sono presenti anche tutti i film della Marvel come Thor, Captain Marvel, Avengers, Guardiani della Galassia, Ant-Man, Avengers:Endgame nonché l’intera saga di Star Wars a partire da i film di George Lucas fino ai film usciti negli ultimi anni.

Disney+ offre anche un vasto catalogo di Serie tv: Hannah Montana, Lizzie McGuire, Elena of Avalor, The Lion Guard, Phineas and Ferb, Kim Possible; le serie tv animate Disney degli anni ‘80 e ‘90 come Ducktales, Darkwing Duck, I Gummi, Gargoyles nonché nuove serie tv originali come High school musical, The Mandalorian, Marvel’s Hero Project, Bluey, Diary of a female president, il revival di Lizzie McGuire e molte altre serie tv. 

Tra le serie tv Marvel proposte da Disney troviamo Marvel Rising: Secret Warriors, X-Men Evolution, Spiderman e i suoi fantastici amici, Spider Woman, Inhumans e molto presto saranno disponibili anche nuove serie Marvel dedicate a personaggi come Loki, Falcon, Occhio di falco e Scarlet Witch.

Le serie tv sull’universo di Star Wars sono invece il documentario Empire of Dreams: The story of The star Wars trilogy e le serie animate The clone Wars, Rebels e Resistence e il ciclo Lego Star Wars.

Per concludere, Disney ha acquistato anche Fox e National Geographic rendendo il suo catalogo ancora più vasto. Oltre ad Avatar e tutte le stagioni dei Simpson, è possibile guardare su Disney+ molti documentari come: Free solo, Brain Games, One day at Disney, Encore!, Kingdom of The White Wolf e Mission to The Sun.

Eleonora Piredda

Leave a Reply

Your email address will not be published.