Non solo un aereo dedicato a lui, ma anche un viaggio in Argentina che attendeva da tempo. Un commosso ed emozionato Roberto Baggio ha presentato, all’Aeroporto di Fiumicino, il primo volo per Buenos Aires del nuovo Airbus A350 di ITA Airways, aereo a lui intitolato. “Non è facile spiegare a voce l’emozione che provo. Sono felice e orgoglioso. È una storia bellissima anche perché ho un legame particolare con l’Argentina da trent’anni. Non ci vado da tre anni, immaginate la gioia che sto provando“, ha detto l’ex calciatore, 55 anni, che ieri ha tagliato il nastro assieme a Carlo Briziarelli, direttore operazioni di terra ITA Airways.
Il Divin Codino è poi salito sul volo in partenza alle 21.40 per l’Argentina, paese a cui è molto legato. “Non so come esprimere la gioia che mi dà pensare che il mio nome sia su questa tratta a cui sono molto legato, che ha portato tanti italiani dall’altra parte del mondo. C’è un insieme di fattori che lo rende ancor più incredibile. Il mio legame con l’Argentina nasce da un’altra mia grande passione oltre al calcio, la caccia“, ha detto ancora Roberto Baggio.
In occasione della presentazione del nuovo aereo ITA Airways, sono state anche presentate le nuove divise, e altre novità, come il catering di bordo e interno. Una giornata davvero storica per tutti i presenti all’aeroporto di Fiumicino, in partenza e non, e a tutti i tifosi e appassionati di calcio.
Leave a Reply