Hexagro lancia Clovy: l’orto Verticale IoT che Insegna a Coltivare a Casa e Accedere a Cibo Sano

Hexagro lancia Clovy: l’orto Verticale IoT che Insegna a Coltivare a Casa e Accedere a Cibo Sano

Clovy è un innovativo orto verticale che offre una soluzione modulare e scalabile a tutti coloro che hanno una passione per l’orto in città o che desiderano iniziare a coltivare in poco spazio o non hanno un giardino . Include un avanzato sistema di automazione IoT (Internet of Things) che regola il processo di irrigazione, una serie di funzionalità che si possono aggiornare nel tempo a seconda delle esigenze di coltivazione.

Milano, Italia –  (3 Ottobre, 2023)  Dall’esperto pollice verde a coloro che seminano per la prima volta, coltivare non è mai stato così facile con Clovy. Hexagro lancia Clovy, l’ultima generazione nel campo di orti verticali, dotato di un assistente di coltivazione digitale che attraverso l’intelligenza artificiale insegna agli utenti come coltivare ciò che desiderano.

Il design elegante e modulare offre flessibilità e versatilità personalizzate in base alle preferenze di coltivazione e allo spazio disponibile. Con un kit disponibile in versione Small e Large, è possibile coltivare sia all’interno che all’esterno. Il sistema avanzato di automazione IoT (Internet of Things) elimina ogni dubbio su quanto irrigare, garantendo che le piante ricevano la giusta quantità di nutrimento al momento perfetto. Ideale per la nostra vita frenetica e i weekend fuori casa.

L’orto verticale Clovy include:

  • Due misure:
    • Small Kit: 4 vasi + serbatoio 
    • Large Kit: 8 vasi + serbatoio
  • Sistema di automazione IoT 
  • Due metodi di coltivazione fuori suolo 
  • Sensori di livello dell’acqua
  • Sistema di irrigazione plug-and-play e accessori 
  • Accesso all’App Hexagro (con assistente digitale AI Hexbee) 

Clovy può consentire di crescere fino a 40 piante tramite il metodo di fertirrigazione idroponica e aeroponica a bassa pressione. I sensori plug-and-play forniscono dati in tempo reale su fattori cruciali come il livello dell’acqua, la temperatura e le condizioni di luce. Questi sensori lavorano in sinergia con il sistema IoT per ottimizzare la crescita delle piante. A differenza di altri sistemi di giardinaggio attualmente disponibili, il design migliorato di Clovy consente agli utenti di utilizzare i propri semi per coltivare ciò che preferiscono.

​​L’app Hexagro funge da strumento educativo e interattivo per insegnare agli utenti come coltivare. Con l’aiuto di un assistente digitale di coltivazione basato sull’intelligenza artificiale, Hexbee, questi possono interagire, imparare e ottenere preziosi consigli e suggerimenti su come coltivare con successo le piante. Hexbee offre suggerimenti, promemoria e raccomandazioni personalizzate basate sulle esigenze di giardinaggio, consentendo inoltre l’accesso alla community online di Hexagro.

“Clovy è rivoluzionario nel suo genere, realizzato al 100% con materiali riciclati o riciclabili e oggi anche nuovi materiali biocompositi derivati dagli scarti della filiera agricola. I componenti plug-and-play permettono a chiunque di iniziare a coltivare partendo da zero e crescere nel tempo”, ha dichiarato Alessandro Grampa, co-fondatore di Hexagro. “Clovy è perfetto per chiunque stia iniziando o per coloro che desiderano compiere il passo successivo verso una coltivazione semi-professionale”.

Dopo il lancio di Poty durante la pandemia, Hexagro ha consegnato più di 4.000 orti verticali in tutta Europa. Clovy è il risultato di centinaia di feedback dei clienti e dell’aver compreso quanto sia importante offrire prodotti semplici ma efficienti per coltivare piante sane e riconnettersi con la natura anche negli spazi più piccoli. Clovy è un orto verticale versatile, elegante e funzionale che offre varie opzioni di coltivazione facilmente adattabili a diverse aree e superfici.

Hexagro porta le tecnologie più avanzate di agricoltura verticale anche negli istituti scolastici per promuovere l’agricoltura urbana a partire dalle nuove generazioni, così come nelle economie in via di sviluppo per aiutare i piccoli agricoltori nell’affrontare le sfide del cambiamento climatico. I clienti di Clovy migliorano il loro benessere abbracciando l’agricoltura urbana, e sostengono anche comunità vulnerabili nell’adozione di pratiche agricole sostenibili. Per preordinare Clovy, visita il sito:

https://www.kickstarter.com/projects/809129145/clovy-learn-to-grow-food-with-this-smart-vertical-garden

Chi è Hexagro

Hexagro si impegna a consentire a chiunque, ovunque, di coltivare e accedere a cibo sano, aumentando l’accessibilità alle tecnologie di coltivazione urbana verticale. Con un team di ingegneri, designer, project manager, marketer e creatori provenienti da più di sei paesi e background diversi, Hexagro è una startup tecnologica che sfrutta tecnologie esponenziali per decentralizzare la produzione alimentare e riconnettere le persone alla natura. Per ulteriori informazioni, visita https://www.hexagro.io/.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: