Tutelare maggiormente gli adolescenti e i minori che utilizzano i social network come strumento quotidiano di comunicazione. In quest’ottica, Meta ha deciso di rendere i suoi servizi più sicuri per gli adolescenti, rafforzando il Parental Control su Instagram e introducendo i primi strumenti di supervisione per il Metaverso.
Le nuove funzioni, introdotte sull’app di Instagram permetteranno ai genitori degli utenti minorenni di impostare una serie di limiti e sistemi di sicurezza. Sarà possibile, ad esempio, stabilire un tempo massimo di utilizzo del social network per gli adolescenti.
E non solo. All’interno dell’app, infatti, qualora un minore dovesse soffermarsi su specifici contenuti, a lui non adatti o comunque più sensibili, il ragazzo sarà subito dirottato altrove. Meta, inoltre, sta introducendo funzioni simili anche nei suoi prodotti di realtà’ virtuale, dando ai genitori la possibilita’ di decidere cosa possono fare e cosa non i loro figli all’interno del metaverso.
I nuovi strumenti di Instagram sono in fase di lancio negli Stati Uniti e arriveranno in altri Paesi, come Regno Unito, Giappone e Australia, nel corso del mese di giugno. Meta conta di poterli rendere disponibili a livello globale entro la fine dell’anno.